Vita Trentina – 18.1.2015
Bolzano – “Dove due o tre sono riuniti nel mio nome…”. Ricordando questa espressione evangelica, riprendono, anche per il nuovo anno (da giovedì 29 gennaio alle ore 18), gli incontri di preghiera e meditazione mensili nella chiesa di S. Giovanni in Villa a Bolzano. L’invito è rivolto non solo ai membri del Sinodo diocesano, ma a tutti coloro che fanno riferimento alla testimonianza di Josef Mayr-Nusser e pregano per una sua prossima beatificazione.
La riflessione prende le mosse dalla testimonianza di Josef Mayr-Nusser, che si rifiutò di prestare il gi ornamento delle SS, e ne mette in rilievo l’attualità anche per il tempo in cui viviamo.
Gli incontri si svolge in stile interetnico, alternando l’italiano e il tedesco. Si leggono alcuni testi dall’Antico e dal Nuovo Testamento e brani dalla vita e dagli scritti di Josef Mayr-Nusser.
Ogni ultimo giovedì del mese, dunque, dalle 18 alle 19, nella chiesa di S. Giovanni in Villa ha luogo quest’ora di riflessione, un contributo alla buona riuscita del Sinodo diocesano e al buon esito del processo di beatificazione del testimone altoatesino.
